Archivio

Selezionando Archivio possono essere specificati alcuni dati relativi all'archiviazione della pratica. Si precisa che non esiste una tabella separata per le pratiche archiviate; esse possono essere elencate tramite ricerche appositamente definite. La finestra viene attivata dopo aver premuto il pulsante Archivia della scheda Dati generali.

 

Pratica_Archivio

 

Oltre a specificare l'archivio in base al quale proporre il numero di archiviazione, sono presenti vari campi che possono contenere date diverse. Infatti, oltre alla data in cui si è premuto il pulsante Archivia della pratica (Data), in Prima archiviaz. è presente la data in cui si è archiviata la prima volta la pratica.

Premendo il pulsante Ripristina, con il quale si considera la pratica nuovamente aperta, appare un messaggio, che permette di ripristinarla momentaneamente o definitivamente. Nel primo caso viene compilata automaticamente la data di riapertura (Riaperto) e nel campo Ultima archiviaz. viene riportato quando la pratica era stata archiviata; nel secondo caso vengono eliminati i dati di archiviazione e la relativa scheda.

Se si possiede la versione Professional del programma si può evitare che certi operatori possano modificare i dati di una pratica archiviata (vedi Autorizzazioni).