Classi

Selezionando Classi si può specificare la categoria (cliente, controparte, socio di società, ecc.) con la quale il soggetto può essere richiamato in una struttura gerarchica. Infatti, in quel momento, si possono visualizzare anche le classi ad esso assegnate e si può scegliere come imputarlo. Per esempio, si sceglierà Cliente per il soggetto Rossi Mario, che si desidera inserire come tale nella pratica Rossi Mario/Bianchi Antonio.

Normalmente le classi vengono automaticamente aggiornate dal programma: quando un soggetto viene richiamato in una struttura gerarchica con una determinata classe, questa viene già selezionata nella definizione del soggetto.

Questa scheda non appare in certe versioni del programma o se non è stata vistata la casella relativa nella scheda Soggetti delle Opzioni. Inoltre può essere visualizzata o meno a seconda del tipo del soggetto, mentre può risultare disattiva se l'operatore non è autorizzato a cambiare le classi impostate dei soggetti (nelle sue Autorizzazioni la voce Autorizzato a cambiare le classi impostate dei soggetti, anche attraverso trascinamento nell’albero è impostata su No).

 

 

Soggetto_Classi