Dati generali

Nella scheda Dati generali si può richiamare un evento base per facilitare e velocizzare l'inserimento del dato. Inoltre la descrizione dell'evento può essere inserita più agevolmente con un doppio clic del mouse, mentre se si inserisce manualmente un numero di telefono e si preme il pulsante a destra del campo, si può trovare il soggetto dove è salvato quel numero.

 

Eventi-Dati generali

 

Origine: questo campo è visualizzato in grigio e riporta da dove è stato creato l'evento. Infatti questo può essere stato inserito direttamente dagli eventi, può derivare da una telefonata o da un timer. Per ricerche, filtri o moduli di stampa si può tener conto che Evento ha valore E, telefonata ha valore T, timer ha valore M.

Segno: con queste opzioni si decide come si intende l'evento visualizzato. Alcuni segni (più precisamente, scartato, in elaborazione, non elaborato) si riferiscono alle telefonate e quindi non appaiono se nell'operatore non è vistata la casella Visualizzare tutte le telefonate negli eventi (vedi Telefonia). Si ricorda che tramite la relativa casella  possono essere elencati solo gli eventi sospesi. Inoltre, dopo aver creato una prestazione da un evento, esso viene automaticamente segnato come tale. Se successivamente viene variato il segno, la prestazione creata continua ad esistere; inoltre viene segnalato se si sta modificando un evento già prestazionato e viene chiesta conferma. Non è permessa la cancellazione e/o la modifica di eventi con un certo segno. Per ricerche, filtri o moduli di stampa si può tener conto che Nessuno ha valore N, Scartato R, Visto V, In elaborazione I, Prestazionato P, Non elaborato X e Sospeso ha valore S.