Identificazione

Selezionando Identificazione si specifica come è stato identificato il soggetto. Questi dati sono importanti quando si trasferisce il soggetto nell'archivio dell'antiriciclaggio.

La visualizzazione di questa scheda dipende dalle impostazioni nelle opzioni generali (vedi Soggetti) e nel tipo del soggetto .

 

Soggetto_Identificazione

 

Certi campi vengono visualizzati a seconda se il soggetto è una persona fisica o no. Nel primo caso appaiono i campi relativi al documento di identificazione, mentre si vista la casella Politicamente esposto nel caso in cui quella persona occupa o ha occupato importanti cariche pubbliche come pure i suoi familiari diretti o coloro con i quali tale persona intrattiene notoriamente stretti legami. In caso di un soggetto diverso da persona fisica, appare il campo Persona fisica, dove si sceglie la persona effettivamente identificata; questo può non essere compilato (il soggetto risulta comunque correttamente identificato), se si vista la casella Identificazione semplificata.

In alto sono presenti i pulsanti che permettono di inserire un nuovo dato identificativo (viene chiesto se si desidera copiare quello sul quale si è posizionati) o di eliminare il dato selezionato.

Il pulsante Salva in archivio antiriciclaggio appare solo se viene gestita la procedura antiriciclaggio (vedi Gestione e proposte delle opzioni) ed è attivo solo sull'ultimo dato inserito; permette di trasferire il nominativo nell'archivio provvisorio dell'antiriciclaggio.