Movimenti

Selezionando Movimenti viene visualizzata la scheda dove si gestiscono le varie entrate ed uscite delle somme, che si riferiscono a tale deposito. Le righe sono visualizzate in corsivo se il deposito risulta bloccato. Inoltre i movimenti che si riferiscono a giroconti di fatture appaiono di color azzurro.

Quando si elimina un movimento che si riferisce ad un giroconto di fattura, viene visualizzato un messaggio che avvisa che deve essere cancellata manualmente la riscossione di quest'ultima e che permette eventualmente di aprire subito la fattura.

 

Depositi-Movimenti

 

A seconda del tipo di movimento che si inserisce (entrata/uscita di una somma o giroconto di una fattura) viene visualizzato il campo Soggetto o Fattura. Nel primo si indica il soggetto, dal quale si è ricevuta la somma o al quale si è restituita e può essere obbligatorio. Nel secondo campo si può selezionare la fattura o l'avviso da considerare saldata con la somma in deposito. Se si sceglie una fattura definitiva e si mantiene l'importo proposto, il documento viene segnato riscosso e viene impostata anche la data di pagamento; se invece si è scelto un avviso, esso viene visualizzato per permettere di effettuare le debite modifiche (trasformazione in documento definitivo).

 

Pulsanti depositi

In alto sono presenti i pulsanti che permettono di gestire i movimenti del deposito. Per inserire un nuovo movimento si può premere Nuovo o Duplica; in quest'ultimo caso vengono copiati alcuni dati del movimento su cui si è posizionati.