Operatori

Selezionando Operatori si possono specificare gli utenti dello studio che operano sulla pratica e per cosa vengono proposti. Non bisogna pensare, per esempio, a chi inserisce le fatture per la pratica evidenziata, bensì a chi vanno imputate.

Si ricorda che tramite la scheda Pratiche delle opzioni generali, in fase di inserimento di una pratica può essere reso obbligatorio specificare almeno un operatore e può essere indicato quale operatore proporre.

 

 

Pratica_Operatori

 

 

Tariffa oraria: non appare se l'operatore specificato in fase di collegamento al programma non è autorizzato a visualizzare le somme di soggetti, pratiche e schede prestazioni, viene proposta eventualmente in fase di inserimento di prestazioni a tempo per l'attuale pratica.

Caratteristiche: si può vistare la relativa casella, se si desidera che l'operatore visualizzato venga proposto in varie parti del programma.
L'operatore responsabile per la pratica viene ripreso nel campo responsabile delle voci agenda, negli atti dove sono state richiamate le variabili relative al responsabile, viene guardato come operatore del quale inserire l’intestazione in atti, lettere, fax.
L'operatore firmatario è colui che segue internamente la pratica, mentre l'operatore proposto per l'agenda riceve le scadenze, che nella voce agenda base non hanno impostato un operatore diverso dal proposto.
L'operatore per le prestazioni viene proposto nella creazione di nuove schede prestazioni e se non impostato diversamente, come operatore per ogni riga prestazione aggiunta.
In fase di fatturazione viene proposta la contabilità abbinata all'operatore dove è vistata la casella, appunto, per la contabilità.La caratteristica relativa all'acquisizione della pratica è utile per effettuare statistiche. Le caselle, che sono riportate anche nella griglia, vengono proposte vistate o meno, a seconda della definizione dell'operatore.