Per chi  Gestac

Come dice già il nome, sono gli avvocati e commercialisti i clienti primari di Gestac, anche se altri studi professionali e aziende di servizio si sono automatizzati con questo programma.

A differenza di programmi concorrenti, Gestac permette una flessibilità pressoché illimitata. Pertanto è sfruttabile al 100 per cento sia dall'avvocato che ha più un' attività di consulenza legale e lavora pertanto a livello cliente (che non a livello pratica come tradizionalmente è abituato) con fatturazione ad ore tramite Timesheet, sia dall'avvocato civile con tante pratiche e rispettive parcelle, sia dall'avvocato penale che vede come esigenza primaria la visione più completa possibile della pratica.

Lo stesso dicasi per il commercialista che lavora quasi sempre per cliente, ma al quale può anche tornare comodo tenere separate singole macro operazioni e parcellarle in modo autonomo o addirittura creare delle pratiche all'interno del singolo cliente per poter "archiviare" quest'ultime quando la singola operazione si è esaurita.

Unico piccolo svantaggio di questo approccio è che ogni tanto ci sono dei campi che interessano da poco a niente la singola categoria (come, per esempio, l'autorità giudicante in una pratica o dati sul capitale sociale del cliente azienda), ma non sono mai obbligatori e si possono tranquillamente ignorare.

Questo approccio poi diventa assolutamente vincente nel caso di studi nel quale lavorano professionisti di varie categorie. Qui vengono sfruttate al massimo le possibilità del programma per poter avere una visione più completa possibile della situazione globale dei clienti dello studio.