Studi di settore

Questa scheda appare solamente in presenza di documenti definitivi (fatture, note di accredito), che sono stati anche parzialmente saldati; vi si può accedere solo con determinate versioni del programma. Permette di indicare i dati necessari ad un corretto calcolo per gli studi di settore; si possono inserire manualmente o automaticamente (vedi Calcolo dati per studi settore, dove viene spiegato dettagliatamente cosa viene considerato per il calcolo).

 

Avvisi e fatture-Studi di settore

 

Il campo Numero è solo importante per il tipo di studio Tipologia di attività e si inserisce il numero degli incarichi fatturati con quella fattura. In presenza di più fatture per un incarico, si specifica il numero solo sulla prima fattura; se invece in una fattura si sono incluse più schede prestazioni  (si hanno quindi i vari studi ripetuti più volte), nei vari studi relativi alla Tipologia di attività si ripete il numero.

 

Pulsanti Studi di settore fatture

Con i pulsanti presenti in cima alla finestra si gestiscono manualmente gli studi di settore. Il pulsante Calcola può essere utile nel caso in cui si è variato l'importo della fattura o si sono modificati i tipi di studio. Dovendo magari effettuare un calcolo aggiornato per gli studi di settore, si consiglia di lanciare l'operazione Calcolo dati per studi settore.