Dettagli righe

Selezionando Dettagli righe vengono visualizzate le caratteristiche delle schede prestazioni incluse nell'avviso o fattura. Ogni riga della griglia si riferisce ad una scheda; gli importi sono distinti nei quattro tipi di spesa (spese imponibili, spese escluse, diritti e onorari) e contengono il totale di quella specifica spesa incluso nella scheda. Se non si vista la casella Includere nella stampa, quella riga non viene inclusa nell'eventuale elenco dei dettagli righe che prevede la stampa della fattura. Questa limitazione riguarda quindi solo quella parte della stampa; gli importi della riga vengono comunque inclusi nelle somme della fattura.

Se si modificano gli importi nella scheda Somme, vengono aggiornati anche quelli presenti in questa scheda e viceversa.

Nella scheda Dettagli si può specificare un intervallo diverso delle prestazioni da fatturare e viene riportato dove è presente la scheda prestazioni.

 

Avvisi e fatture-Dettagli righe

 

Pulsanti dettagli righe fatture

In alto, oltre ai pulsanti che permettono di cambiare l'ordine delle righe, di accedere alla scheda prestazioni  evidenziata, con il pulsante Nuovo può essere aggiunta una riga libera, mentre con Aggiungi scheda prestazioni si può considerare un'ulteriore scheda. Al contrario, con i pulsanti Elimina riga e Togli scheda prestazione viene esclusa la riga evidenziata, ma con la differenza che con il primo pulsante le prestazioni  rimangono segnate come fatturate. Il pulsante Ricalcola somme da scheda può essere utile quando sono stati cambiati gli importi delle righe prestazioni  o, nella scheda Dettagli, si è variato il periodo fatturato.