Opzioni

In questa scheda sono presenti le varie opzioni, che si possono stabilire per la scheda prestazioni.

Oltre a specificare l'eventuale tariffa oraria da considerare per le prestazioni a tempo di quella scheda, si può indicare l'importo che si desidera fatturare, indipendentemente dalle prestazioni inserite e se considerare da fatturare gli onorari a tempo che si inseriscono. Inoltre sono previste altre caselle, che possono risultare già vistate a seconda del gruppo richiamato nei Dati scheda.

 

Prestazioni_Opzioni

 

Nella fatturazione conteggiare con zero gli onorari a tempo: questa casella permette, in fase di fatturazione, di non considerare nel totale degli onorari gli importi delle righe prestazioni create richiamando una prestazione base definita come "Onorario a tempo"; le righe vengono comunque segnate come fatturate.

Includere scheda in stampa dettaglio fattura: questa casella permette, quando si fattura la scheda, che essa venga inclusa o meno nell'eventuale elenco dei dettagli righe prevista dalla stampa della fattura. Questa limitazione riguarda quindi solo quella parte della stampa; gli importi della scheda vengono comunque inclusi nelle somme della fattura.

Proporre scheda in fatturazione anche se priva di importi fatturabili o bloccata: vistando questa casella, quando si emette una fattura in quella struttura o per quel soggetto, è possibile comunque selezionare questa scheda, anche se essa non contiene importi fatturabili o è bloccata. Questo può essere comodo per avere nella stampa della fattura comunque le note della scheda.

Blocco scheda: con queste opzioni, visualizzate solo con certe versioni del programma, è possibile limitare le operazioni (inserimento, modifica e cancellazione di righe prestazioni) nella scheda, sia completamente che fino ad una certa data. Le righe prestazioni bloccate vengono visualizzate in corsivo; l'informazione che una scheda è bloccata viene riportata anche nella struttura gerarchica.

Documento di ordine pubblica amministrazione: in questi campi si possono inserire gli estremi del documento di ordine della Pubblica Amministrazione, che verranno poi proposti in fase di fatturazione della scheda.