Tramite Gestac è possibile gestire le telefonate in entrata ed uscita. Ciò è possibile solo con la versione Professional del programma. Questa funzione è particolarmente utile, in quanto consente di assegnare direttamente da un colloquio telefonico una prestazione ad un soggetto o, prima di questo, di segnare la telefonata anche come evento (vedi Eventi).
La gestione delle telefonate avviene tramite la funzione TAPI del centralino. Il grande vantaggio di utilizzare la funzione TAPI sta nel fatto che, già durante il colloquio telefonico, si ha la possibilità di indicare il soggetto ed eventuali annotazioni.
La funzione è utilizzabile solamente in presenza di un centralino TAPI; si consiglia quindi di contattare l'assistenza tecnica del proprio centralino telefonico per sapere se esso è compatibile TAPI (CGI).
La cattura delle telefonate avviene mediante la visualizzazione, già durante il colloquio, di una finestra contenente i dati relativi.
Se il numero di telefono viene trovato nella scheda di un nominativo, viene proposto subito il soggetto.
Oltre ai pulsanti che permettono di creare subito una prestazione, un evento e una voce agenda, con il pulsante Telefona si può richiamare lo stesso numero o un altro del soggetto, con Trascrivi soggetto viene riportato il nome di quest'ultimo nella descrizione, mentre con Riproduci audio si può sentire, se previsto dal profilo (vedi Telefonia), la registrazione della telefonata. |