Nella scheda Anteprima viene visualizzato tutto o una parte del documento o messaggio. Per quest'ultimi, se sono presenti allegati, in cima essi vengono elencati e, alla scelta di uno di questi, appare subito la relativa anteprima (questo vale anche per allegati firmati digitalmente). Appare anche direttamente il contenuto dei file presenti in allegati .zip (nel nome degli allegati viene riportato eventualmente il nome del file .zip ed anche l'eventuale cartella, dove essi sono contenuti). Su un allegato si può premere il tasto destro e selezionare la voce Salva selezionato nella struttura (se ci sono più allegati è presente anche la voce Salva tutti gli allegati nella struttura) per effettuare il salvataggio nel treeview.
Appare inoltre il pulsante Messaggio, che permette di visualizzare nuovamente il testo del messaggio.
Se il documento o messaggio supera la dimensione indicata nella casella Caricare automaticamente l'anteprima dei documenti inferiori (vedi Opzioni generali-Documenti/Stampe), in questa scheda appare una dicitura che permette di caricare manualmente l'anteprima.
Tramite i pulsanti posti all'estremità inferiore della finestra si può visualizzare l'anteprima in altre maniere o, per i file .pdf, modificare lo zoom, posizionarsi su una pagina precisa o ruotare il testo in senso orario.