Questa scheda è visualizzata solo per gli operatori compresi nelle selezioni (è vistata la relativa casella nei Dati generali) e permette di indicare i dati tecnici della firma digitale.
Gestac permette di gestire sia le firme digitali con smartcard che la firma digitale remota di Aruba. Per le prime viene sfruttato il driver della firma digitale installato con il programma e quindi per poter firmare da Gestac non è necessario scaricare e installare i driver separatamente. Se si dovessero avere problemi con il driver che sfrutta il programma, si può sempre rinominarlo; in questo modo Gestac sfrutta i driver presenti nel sistema, che quindi devono essere stati installati. Per la firma digitale remota deve essere installata l'app per la generazione dell'OTP.
Dopo aver premuto Smartcard, viene visualizzata una finestra, dove deve essere scelta la scheda corretta; premendo invece Firma remota si devono inserire utente, password e il codice OTP ricevuto dopo aver lanciato la relativa app. Infine, nei campi sottostanti, si decide quali servizi gestire: quello per la firma in fase di deposito di un atto, quello per firmare i documenti e le notifiche e quello per la consultazione Polisweb e del Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (questo servizio non è presente per la firma remota, in quanto questa non vale come autenticazione). Se il dispositivo non permette di usufruire di un servizio (per esempio, una smartcard emessa solo per CNS e quindi autenticazione), nel relativo campo (nel caso precedente in ogni campo che si riferisce alla firma) appare Certificato necessario non presente. Se si specifica Gestito con richiesta PIN, il PIN/la password viene chiesto ogni volta, mentre con Gestito con PIN salvato non serve più inserire il PIN/la password regolarmente (si può premere in alto il pulsante PIN/Password e specificare il dato subito oppure esso viene salvato automaticamente quando lo si immette la prima volta che si effettua quella determinata operazione, per la quale si è optato per questo tipo di gestione). In caso di firme remote, anche specificando quest'ultima opzione, viene chiesto comunque ogni volta il codice OTP.
Potendo gestire anche più dispositivi per ogni avvocato, può risultare utile il campo Note per descrivere le singole schede (ufficio, riserva, casa, ecc.)
Con Gestac è anche possibile gestire contestualmente le firme di più avvocati. Pertanto, procedendo alla configurazione per i vari operatori avvocati e lasciando collegati al PC i vari dispositivi, questi possono essere utilizzati da questa postazione senza necessità di doverli staccare o riavviare Gestac per sfruttarli tutti.