Condividi dati della ricerca tramite e-mail

Se nella definizione della ricerca è stata vistata la casella Condividi, quando vengono elencati i dati della ricerca o anche successivamente, premendo il pulsante Condividi presente nella barra in alto, appare la finestra che permette di specificare i dati utili all'invio delle e-mail.

Premendo il pulsante Conferma avviene l'effettivo invio dei messaggi; eventualmente si può vistare la casella Aprire la finestra del messaggio prima di inviarlo per controllare ogni messaggio prima che venga spedito.

 

Condividi dati della ricerca tramite e-mail

 

Indirizzo destinatario: oltre a poter scegliere un certo operatore, soggetto o a specificare manualmente un indirizzo e-mail, si può considerare l'indirizzo presente nella colonna EMAIL della ricerca (eventualmente quindi la ricerca deve essere modificata, prevedendo questa colonna). A seconda del dato qui selezionato, nel campo successivo si può scegliere o immettere l'indirizzo desiderato.

Da account di posta: come indirizzo dal quale inviare i messaggi si può scegliere l'account Outlook o uno degli account PEC che l'operatore può usare per inviare messaggi.

Formato o modulo: oltre ai moduli di stampa previsti per quella determinata ricerca, si possono esportare i dati in un foglio Excel. La scelta viene salvata e quindi viene riproposta con la prossima apertura della ricerca.

Modello messaggio: anche il modello messaggio richiamato in questo campo viene riproposto quando si riapre successivamente la ricerca.

Raggruppa per: i dati vengono raggruppati in base alle voci (è possibile quindi selezionarne più di una) vistate nella lista.