Conformità art. 121 c.p.c.

Questa scheda dell'Interfaccia Gestac Word permette di effettuare i controlli, previsti dal decreto n. 110 del 07.08.2023 (vedi qui), nel documento aperto in quel momento in Word.

 

Conformita art. 121

 

Se si preme il pulsante Aggiorna analisi conformità vengono elencati, nelle varie sezioni, i dati del documento. Alla destra di ogni riga vengono riportate le varie annotazioni (in rosso quelle che sono diverse da quanto stabilito dal decreto).

Se si desidera effettuare l'analisi solo in una parte del testo, questo può essere selezionato e può essere premuto il pulsante Inizio testo conteggiato. Nel documento ci si può anche posizionare all'inizio del testo, premere il pulsante suddetto, quindi posizionarsi alla fine e premere il pulsante Fine testo conteggiato. In entrambi i casi si preme infine il pulsante per aggiornare l'analisi, dove cambia solo la parte relativa al conteggio dei caratteri senza spazi.

Il pulsante Evidenzia testo permette di capire per quale testo è stata effettuata l'analisi, mentre il pulsante Correggi problemi permette di sistemare, scegliendo la relativa voce dal menu, la dimensione del carattere, l'interlinea o i margini. Per tornare allo stato precedente in Word si può premere il pulsante AnnullaPulsante Annulla di Word.