Contributo unificato

In varie finestre di Gestac è possibile premere il pulsante Contributo unificato per procedere al calcolo di quest'ultimo. Il pulsante è presente nella finestra di inserimento di una prestazione della tariffa 2014 o di una prestazione base di tipo "Contributo unificato", nella finestra di pagamento telematico (sia dalla struttura gerarchica che all'interno di un deposito), nella finestra del deposito, quando si è posizionati nella scheda Iscrizione ruolo o Contributo unificato.

 

Contributo unificato

 

A seconda della finestra dalla quale si apre il calcolo del contributo unificato e se è già impostata la tariffa, possono venir già proposti vari campi: il tipo di calcolo, la riduzione del 50% (il pulsante a destra di questo campo apre una pagina che spiega quando è possibile ridurre il contributo unificato), l'aumento di Euro 200,00 per il contributo integrativo, ecc., che si consiglia comunque di controllare.

Anche confermando il calcolo tramite il pulsante Conferma, si hanno comportamenti diversi a seconda dalla finestra di partenza. Per esempio, se il calcolo viene effettuato dall'inserimento di una prestazione della tariffa 2014 vengono create, nella lista delle fasi, le righe per il contributo ed eventualmente per i diritti e poi le relative prestazioni; se il calcolo viene effettuato dalla finestra del pagamento telematico, vengono passati gli importi in fase di richiesta di pagamento, mentre se il calcolo è stato fatto all'interno di un deposito gli importi vengono proposti nella relativa scheda.