In questa scheda vengono fornite varie informazioni del modello (l'operatore che lo ha creato e variato per ultimo, la data di creazione, ecc.).
Si può specificare il nome da proporre quando si salva un documento creato con quel modello. Questo può essere comodo se, per esempio, il modello si chiama "Lettera a soggetto da scegliere" e si vuole salvare il documento con il nome "Lettera" o il modello si chiama "Lettera tedesca" e si vuole salvare il documento con il nome "Brief".
Inoltre i campi Lingua e Tipo intestazione sono importanti quando si sceglie quel modello per scrivere un documento. Il primo permette di sostituire le variabili, incluse nel modello, con i campi definiti in quella lingua, mentre con il secondo si ha la possibilità di scegliere l'intestazione tra quelle, del tipo qui specificato e della lingua indicata precedentemente, previste per l'operatore, della pratica o soggetto, che risulta responsabile.
L'eventuale macro specificata (campi Macro e Opzioni) viene eseguita dopo la stampa unione del modello con i dati di Gestac.
Vistando la casella assegnare le proprietà, i dati del documento, creato dal presente modello, tramite la proprietà Prs.BuildInDocumentProperties vengono salvati in una lista interna. Essi possono poi venir sfruttati per svariati motivi (per esempio, per certi addebiti legati alla lunghezza del documento).