Selezionando Eventi/Telefonia si definiscono alcuni parametri utili alla gestione degli eventi ed alla rilevazione delle telefonate. A seconda della versione posseduta di Gestac la scheda può non apparire.
Per gli eventi, tra le altre cose, si può decidere se gestire gli attributi (viene visualizzata o meno la relativa scheda) e se, nel caso in cui si imposta un soggetto, poter scegliere i contatti di quest'ultimo o quelli inseriti negli eventi precedenti. Per le telefonate si impostano i dati da proporre quando, dalla finestra di rilevazione, si creano eventi, prestazioni o voci agenda, si decide se scartare telefonate fino ad una certa durata e/o con un numero corto (questo è utile per evitare di catturare le telefonate tra interni).
Si può inoltre impostare la pratica da proporre con numeri sconosciuti e anche se proporre l'ultima pratica inserita per il soggetto della telefonata (se non viene vistata la casella, non viene proposta alcuna pratica).

•Prestazionando un evento o una telefonata, la scelta del titolare avviene tramite una struttura gerarchica: vistando questa casella, premendo il Pulsante Prestazione dagli eventi e dalla rilevazione di una telefonata o dal timer, se è stato specificato il soggetto viene visualizzata una sorta di struttura gerarchica dello stesso, utile per imputare la prestazione ad un nominativo collegato.