Al fine di ottimizzare al massimo l'apertura dei documenti .pdf tramite Adobe Acrobat Reader (programma, a nostro avviso, da usare), consigliamo di impostare le opzioni sottostanti (menu Modifica-voce Preferenze):
1.Scheda Protezione (avanzata): levare il visto da Attiva modalità protetta all’avvio. In questo modo, quando si chiude un documento, verrà visualizzata la domanda se si vuole o meno salvare il file. Anche il tasto Ctrl-S salva il file senza nessun dialogo. Se si risponde in maniera affermativa, il documento risulta aggiornato anche in Gestac (bisogna posizionarsi su un altro documento e poi tornare su quello modificato per vedere nell’anteprima le modifiche).
2.Scheda Firme: nel riquadro Verifica (Controllare come e quando verificare le firme) premere a destra il pulsante Altre e levare il visto dalla casella Verifica firme all’apertura del documento. In questo modo l’apertura dei documenti firmati digitalmente risulta più veloce e comunque si può sempre verificare la firma in Adobe tramite il relativo pulsante nella barra in alto
3.Scheda Documenti: vistare la casella Ricorda stato corrente del riquadro Strumenti. Così si può ampliare in modo definitivo lo spazio orizzontale a disposizione dei documenti, premendo a destra della finestra di Acrobat Reader (freccia verso destra tra il testo del documento e menu).