In questa scheda si possono definire varie impostazioni per l'account PEC.
Con la casella Account attivo per l'invio di nuovi messaggi si può decidere se quell'account può essere proposto o meno quando si inviano nuovi messaggi. Se si elimina il visto dalla casella e quell'indirizzo PEC è richiamato in un soggetto, appare l'avviso che quell'indirizzo non potrà più essere usato per inviare PEC per conto di quel soggetto.
Si consiglia inoltre di disattivare la ricezione delle PEC in Outlook o in altri programmi di posta elettronica ed elaborare le PEC ricevute solo da Gestac. Per far ciò si vistano le caselle Account attivo per i controlli della posta in arrivo (i messaggi ricevuti per quell'account vengono elencati nella finestra InfoBox) e Segnare i messaggi scaricati come "letti" (ciò avviene nella casella PEC del gestore), inserendo poi 30 come giorni per la cancellazione dei messaggi.
A titolo precauzionale consigliamo di attivare, direttamente nel sito Web del provider della casella PEC, sia una "Notifica mail" che un "Report Mail" per eventuali messaggi non letti.
Vistando poi la casella Importare solamente PECs di risposta inerenti ad un proprio invio, si desidera che vengano monitorate solo le PEC di CONSEGNA, ACCETTAZIONE, ECCEZIONI prodotte dal proprio provider e le PEC dei CONTROLLI AUTOMATICI, ACCETTAZIONE/SCARTO DEPOSITI derivanti dalla giustizia, che si riferiscono a PEC inviate direttamente da Gestac.