Credenziali utente Windows per aggiornamenti automatici

Con la procedura Credenziali utente Windows per aggiornamenti automatici del menu Database si possono specificare i dati dell'utente Windows che ha piene autorizzazioni. Questo può rendersi necessario quando i vari utenti non hanno diritti sufficienti per eseguire gli aggiornamenti di Gestac.

Questa funzione è attiva solo se è stato specificato l'operatore ADMIN e funziona solo se Gestac è stato installato usando le specifiche UNC (per esempio, \\server\company\Gestac).

 

Credenziali utente Windows

 

Si indicano i vari dati, cioè il nome, la password ed il dominio; quest'ultimo può contenere il nome del server del dominio, se quel computer è collegato in rete, o il nome del PC locale. L'utente indicato deve fare parte del gruppo degli amministratori del dominio o del PC locale.

Tramite le diverse opzioni, si può decidere se salvare i dati solo per l'utente attuale o anche per tutti gli altri.

Inoltre, poichè la finestra appare anche, in fase di aggiornamento del programma, agli utenti che non hanno diritto di eseguirlo, è presente un'ulteriore opzione, che permette di utilizzare quei dati solo in quel momento.

Premendo il Pulsante OK, viene controllato se sono stati compilati i campi "Nome utente" e "Dominio o nome PC" ed eventualmente appare un messaggio.

In caso di un precedente inserimento errato dei dati o comunque di un'effettiva variazione dei dati dell'utente si può premere il pulsante Elimina impostazioni per upgrade e quindi immettere nuovamente le caratteristiche.