Questa scheda appare solo se nelle opzioni generali (vedi Pratiche) non è stata scelta la voce Una sola autorità e si indicano le autorità della pratica. Quando la scheda è compilata, accanto al nome appare un'immagine (punto esclamativo verde).
L'autorità che viene considerata nelle stampe o in fase di stampa unione di documenti è quella dove è vistata la casella Attivo. Le autorità disattive vengono riportate nella griglia con lo sfondo grigio.
In alto sono presenti i pulsanti che permettono di operare sui dati (aggiungerne di nuovi, eliminare quelli esistenti).
In fase di inserimento della prima autorità vengono riportati i dati relativi, presenti nei dati generali.
Lo Stato dipende dal tipo della pratica specificato nel relativo campo, mentre in corrispondenza dei campi Giudice e PM vengono elencati solo i soggetti già richiamati, come tali, in altre pratiche (premendo comunque il pulsante Trova a destra dei campi appare l'elenco di tutti i soggetti inseriti in Gestac).
Il campo Riforma è importante per la scelta dell'atto base in fase di deposito. Intatti, in base a questo campo, nella finestra di scelta dell'atto base, oltre ad essere selezionata Pre Cartabia o Post Cartabia, vengono elencati gli atti previsti per una o l'altra riforma.
La compilazione dei campi dell'ufficio e del registro sono necessari per la consultazione dei dati Polisweb. Se si seleziona il registro "Procedure Concorsuali", oltre al campo Rito, che deve essere indicato, appare sotto la casella Curatore-Liquidatore, che bisogna vistare se la consultazione Polisweb deve avvenire in tale veste e non come avvocato di una parte costituita; in presenza invece dei registri delle esecuzioni mobiliari e immobiliari appaiono le caselle Custode e Delegato, mentre per il registro della "Volontaria Giurisdizione" le caselle Tutore, Ausiliario e Amm.sost. La prima serve per la consultazione in veste di curatore/tutore/protutore/amministratore, la seconda in veste di ispettore giudiziario/ausiliario del giudice/curatore eredità giacente, mentre l'ultima in veste di beneficiario di amministratore di sostegno.
Per il registro "Contenzioso Civile", oltre al campo ausiliario suddetto, viene visualizzato anche il campo Ruolo.
Nel campo Sentenza-decisione si ha la lista dei documenti presenti nella struttura della pratica (si possono ordinare diversamente facendo clic sull'intestazione della colonna) e, scegliendone uno, tramite il pulsante Proprietà presente alla destra del campo, si può aprire ed eventualmente modificare.