Parametri per la riga di comando di Gestac Manager

Nel collegamento a Gestac Manager, in fondo alla riga di comando di quest'ultimo (dal collegamento si preme il tasto destro del mouse e si sceglie Proprietà), si possono aggiungere alcuni parametri che permettono di evitare alcuni passaggi nel momento in cui si carica il programma o permettono di caricare automaticamente alcune procedure. Questi parametri, che eventualmente devono essere preceduti da /, sono i seguenti:

 

Database=<n>

Questo parametro propone la banca dati nella quale si desidera operare. <n> deve essere sostituito dal numero interno assegnato al database, che viene riportato nelle relative Proprietà banche dati attuale.

USER=<sigla utente>

Con questo parametro si accede a  Gestac Manager direttamente con l'utente, che ha la sigla indicata al posto di <sigla utente>.

PASSWORD=<password>

Questo parametro viene utilizzato assieme al parametro USER e solo nel caso in cui esso possiede una parola chiave. Questa deve essere specificata al posto di <password>. Indicando correttamente i parametri USER e PASSWORD, non appare più la finestra di login; se invece non sono esatti, appare un messaggio.

Backupdb

Con questo parametro viene lanciata automaticamente la procedura di Salvataggio dati (vedi Gestione banche dati). Deve inoltre essere indicato anche il parametro dell'utente (vedi sopra).