Appuntamenti, Scadenze, UdienzeAppuntamenti, Scadenze, Udienze

Premendo il pulsante Opzioni dalla finestra di Sincronizzazione Outlook o il pulsante Outlook dalla definizione dell'operatore appare una finestra, dove possono essere impostati i parametri da considerare durante le operazioni di sincronizzazione per quel determinato operatore. Si ricorda che se si desidera cancellare le impostazioni di un operatore, nella finestra degli operatori ci si posiziona su di esso, si preme il tasto destro del mouse e si sceglie la voce elimina parametri di sincronizzazione outlook.

La finestra è suddivisa in schede, in maniera tale da poter stabilire criteri differenti per i diversi tipi di dato da sincronizzare. Normalmente vi è una prima parte dove si indica quando deve essere lanciata la sincronizzazione, una seconda parte che riguarda la sincronizzazione da Gestac ad Outlook ed infine una terza parte che si riferisce all'operazione contraria (sincronizzazione Outlook-Gestac).

Quando si effettua una sincronizzazione, nel relativo campo viene segnata la data. Cancellandola, è possibile effettuare nuovamente una sincronizzazione completa (normalmente vengono sincronizzati solo i dati aggiunti e/o modificati dall'ultima sincronizzazione).

Le schede Appuntamenti, Scadenze e Udienze con Effettivo incaricato impostato o Fuori città (per quest'ultime non vengono considerate le udienze definite come provvisorie o con l'incaricato da confermare) riguardano la sincronizzazione di voci agenda. Per la sincronizzazione da Gestac verso Outlook, oltre ad indicare eventualmente quali voci trasferire (semmai vengono sincronizzate tutte le voci modificate dall'ultima sincronizzazione e quelle nuove dalla data odierna in poi) e di quali operatori (incaricati o anche responsabili), si può specificare come deve essere strutturata ogni voce che viene sincronizzata e quindi trasferita in Outlook. In Composizione campo, per gli appuntamenti e le udienze si possono impostare l'oggetto, il luogo ed il testo effettivo, mentre per le scadenze l'oggetto ed il testo. Nel primo campo di Gestac, si sceglie l'elemento da personalizzare, nel secondo vengono elencati i campi a disposizione, mentre nel terzo si decide come personalizzare l'elemento scelto in precedenza. In quest'ultimo quindi si inseriscono i campi, selezionandoli singolarmente dall'elenco e premendo il pulsante posto in mezzo alle due colonne.

 

Sincronizzazione Outlook-Appuntamenti

 

Per la sincronizzazione da Outlook verso Gestac vengono considerati i dati inseriti/modificati dopo l'ultima sincronizzazione.

Si può inoltre decidere se cancellare in Outlook certe voci (con data vecchia o eseguite da un certo numero di giorni).