Operatori

In questa finestra si definiscono gli operatori dello studio e le relative caratteristiche, utili per la gestione dei dati all'interno di Gestac. Ci si posiziona immediatamente sulla definizione dell'operatore specificato in fase di collegamento al programma. Se vengono modificati i dati di quest'ultimo, le nuove impostazioni vengono attivate immediatamente; nel caso di variazione dei dati di un altro operatore, quest'ultimo deve ricollegarsi al programma o lanciare Ricaricare impostazioni.

Esistono delle limitazioni in base alla versione di Gestac posseduta.

L'operatore ADMIN viene automaticamente definito da Gestac; è il supervisore del programma e per questo non può essere cancellato. Inoltre ha piene autorizzazioni su tutti i dati e sulle relative tabelle (vedi Autorizzazioni) e non possono essere modificate. Non è inoltre possibile eliminare l'operatore attuale e cioè quello scelto durante l'avvio di Gestac.

Premendo il tasto destro del mouse viene visualizzato un menu, dal quale si può scegliere la voce elimina parametri di sincronizzazione outlook, che cancella le attuali impostazioni date all'operatore per una sincronizzazione con Outlook.

 

Pulsanti operatori

In alto, oltre al pulsante che permette di inserire una password per l'operatore evidenziato, è presente il pulsante Outlook, con il quale si possono impostare i dati relativi alla Sincronizzazione Outlook.

 

Gli operatori sono divisi in schede, per le quali vedi Dati generali, Aspetto finestre, Agenda, Altre opzioni, Antiriciclaggio, Indirizzo, Telefonia, Firma/Messaggi, Profili e Certificati.